Edizioni Amrita
Le Edizioni Amrita sono nate nel 1986 con il nome di Edizioni Arista. Il marchio del soffione e la dicitura che lo accompagna, “un soffio di luce”, si riferiscono ad un’antica meditazione di tradizione essena: in essa si visualizzava giust’appunto questo fiore semplice, che cresce ovunque, a tutte le latitudini, proiettando mentalmente su ognuno dei piccoli semi una delle qualità di cui maggiormente aveva (e ha) bisogno il pianeta: pace, tolleranza, bellezza, intelligenza, amore incondizionato, eccetera. La visualizzazione veniva poi “soffiata via”, e continuava così: i piccoli semi circondavano il pianeta, ognuno foriero della sua qualità positiva e di trasformazione, e poi scendevano nei punti in cui quella qualità era particolarmente carente.
In questo simbolo è contenuta tutta la ragion d’essere della casa editrice: i semi luminosi, sono i mille insegnamenti presenti nelle tante tradizioni spirituali di questo pianeta, capaci di insegnare e di infondere quelle qualità di cui oggi l’umanità ha tanto bisogno. Il compito della casa editrice è di diffonderli a modo suo: attraverso i libri, gli incontri, il suono, le immagini, offrendo quante più opzioni possibili ai sinceri ricercatori di una via spirituale.
Originariamente concepita come un’opera di volontariato, la casa editrice è cresciuta in fretta, obbligando i suoi fondatori a lasciare il loro precedente lavoro e a diventare di fatto editori di professione.
Visita il sito www.amrita-edizioni.com/