Chi siamo
Auser Cologno Monzese è un'associazione Onlus che si occupa di interventi sociali ed è attenta in particolare alle persone anziane.
Dall’inizio dell’anno Auser Cologno Monzese ha fatto propria l’indicazione, nata al congresso nazionale del 2012, di rinnovare l’associazione per renderla sempre di più un'organizzazione di cittadini per i cittadini. Il progetto è quello di aprire le porte a generazioni e culture differenti per diventare una realtà generatrice di cittadini partecipi e solidali.
Con questo scopo è nato il progetto “Vivi il Centro”, un modo nuovo e coinvolgente di proporre idee che siano in grado di infondere nuova linfa al Centro Auser di Cologno Monzese, uno luogo di aggregazione situato nella storica Villa Citterio in via Galileo Galiei 2.
Molte iniziative culturali sono già state intraprese per sviluppare il nuovo modello organizzativo di Auser: dalla “Giornata del Benessere” alle serate musicali, dalle poesie estemporanee alle manifestazioni teatrali.
L’intento che ha ispirato l’organizzazione di queste iniziative è quello di creare una rete di collaborazione con diverse associazioni culturali e sociali operanti sul territorio. Un modo nuovo e sinergico di costruire una cultura partecipata e condivisa.
L’evento “InDigO-Day” (acronimo di Indipendent Digital Opera- Day ovvero Giornata dell'Editoria Indipendente & Digitale) si colloca nella linea della condivisione e della costruzione di momenti di aggregazione culturale in grado di coinvolgere la cittadinanza intorno a proposte di qualità.