minimaTEATRO
MinimaTEATRO nasce dall’incontro artistico e umano di un’attrice di accademia, un regista indipendente e un drammaturgo cinematografico nell’aprile del 2008, come progetto-sperimentazione di un’interazione possibile tra linguaggi differenti. Allora solo progetto di una struttura più ampia, diviene poi una realtà autonoma sino alla formazione dell’associazione culturale senza scopo di lucro nel 2010.
Minimateatro vuole essere come prima cosa un punto di aggregazione e di riferimento per gli attori, sia dal punto di vista della formazione, sia da quello della produzione. In un momento in cui a teatro le parole “sperimentazione” e “ricerca” sono un obbligo, noi le intendiamo come la ricerca di un punto di contatto fra realtà attorali e professionali differenti che possano dare luogo a una proposta di lavoro comune arricchendo professionalmente quanti ne sono coinvolti.
Scopo di Minimateatro è inoltre quello di istituire connessioni tra attori, registi, scenografi e tecnici che lavorano professionalmente nel teatro indipendente al fine di facilitarne le produzioni e di valorizzarne gli eventi.
Visita il sito www.minimateatro.it/